La piattaforma programmatica viene condivisa, attraverso un costante dialogo portato avanti con il Ministro dell’Ambiente e il Ministro dello Sviluppo Economico allo scopo di elaborare un pacchetto di stimolo alla green economy come via d’uscita dell’Italia dalla crisi economica.

La consultazione del 2013, coordinata dal Consiglio Nazionale della Green Economy attraverso i 10 Gruppi di lavoro, ha prodotto i seguenti documenti:
cover_pacchetto_misure_green_new_deal_2013
Cover_Roadmap_per_la_Green_Economy_2013-1
Cover_settori-strategici_Green_Economy_priority
Il Pacchetto di misure per un Green New Deal La Roadmap per la green economy in Italia Priorità dei 10 settori strategici
Elenco-completo-dei-provvedimenti-normativi-proposti
Provvedimenti normativi proposti

 

La consultazione sulle proposte programmatiche è avvenuta:

1. Nei gruppi di lavoro composti da rappresentanti di organizzazioni di imprese della green economy, di singole imprese, della società civile e da esperti del settore.

2. Con la convocazione di 2 Assemblee Programmatiche Nazionali pubbliche e vari eventi nazionali in preparazione degli Stati Generali della Green Eocnomy del 6-7 novembre 2013 a Rimini.

3. Attraverso il confronto dei gruppi di lavoro con le Direzioni competenti del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico.

4. Con l’invio di e‐mail e richieste di osservazioni a indirizzari mirati, proposti dal Consiglio Nazionale e dai Gruppi di lavoro.

5. Attraverso la pubblicazione online del pacchetto di misure di stimolo alla green economy: “Un Green New Deal per l’Italia”, prevista nelle settimane a ridosso degli Stati Generali.

 

Per maggiori informazioni, visualizza la sezione Documenti | link |