Ultima assemblea programmatica nazionale, questa volta dedicata a Regioni ed Enti Locali, in preparazione degli Stati Generali della Green economy 2013.

L’appuntamento è programmato per il 12 settembre prossimo a Roma  e nell’occasione verrà presentato il documento programmatico predisposto dal Gruppo di lavoro “Regioni ed Enti locali per la green economy” del Consiglio Nazionale della Green Economy, coordinato da Gian Carlo Muzzarelli.

Il documento sarà aperto alla consultazione e nel corso dell’Assemblea verranno raccolti i contributi emersi dal dibattito.

All’assemblea parteciperà anche il Presidente dell’Anci, Piero Fassino.

I gruppi di lavoro che si stanno confrontando sui temi strategici per lo sviluppo della green economy in Italia, dagli otto iniziali, sono diventati dieci, con l’ aggiunta di  quello sulle acque e  questo Regioni-Enti locali. I gruppi di lavoro tematici supportano il Consiglio nazionale della Green Economy nella preparazione della seconda edizione degli Stati Generali della green economy, che si terranno a Rimini, il 6-7 novembre 2013 nell’ambito di Ecomondo-Key Energy.

Registrazione online per partecipare all’Assemblea

assemblea_programmatica_stati_generali_regioni_enti_locali

 

Download del Programma

Giovedì 12 settembre 2013  Ore 10:00 — 14:00  – Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio 43, Roma